Montascale in condomino perché sceglierlo?
Il Montascale in condomino, sia questo a poltroncina o montascale a pedana, è la soluzione più economica tra gli ausili per la mobilità; è perfetto per il condomino poiché può essere usato sia come montascale per anziani che come montascale per invalidi o disabili; è la soluzione migliore per tutti quei condomini laddove non sia presente un ascensore già installato, o per raggiungere il piano ascensore quando questo non è a livello strada.
Montascale condominiale: Dimensioni
Quali sono le misure minime per poter installare un montascale?
Il montascale a poltroncina o a pedana è la soluzione più diffusa ed è idonea per scale strette o comunque con spazi ridotti ed è installabile sia per interno che per esterno. Il montascale più piccolo può servire anche scale larghezza ridotta. Grazie al funzionamento tramite batteria è possibile l’utilizzo anche in caso di mancanza temporanea di energia elettrica o di black-out.
Le misure necessarie per una installazione dipendono principalmente dal modello idoneo alle esigenze del vostro condomino, è indispensabile sempre la consulenza gratuita di un tecnico specializzato per trovare la soluzione più idonea.
Montascale per condominio: Opere Murarie
Tutti i montascale, sia quelli a poltroncina che quelli a pedana, si installano senza opere murarie, essendo prodotti in edilizia libera, non avrai quindi necessità di chiedere nessun permesso; inoltre data la sua semplicità è la soluzione più indicata quando è necessario affrontare una rampa od un piano fino ad arrivare a soluzioni per due o tre piani con tre, quattro, cinque o anche sei rampe consecutive.
Montascale in condomino: per Interno e per Esterno
Il montascale è la miglior soluzione per Interno o per esterno ed esiste sia rettilineo che curvilineo a seconda di come è fatta la scala, è infatti completamente personalizzabile secondo le tue esigenze e può essere adattato ad ogni singola scala.
Montascale in condominio: Nuovo od Usato
Grazie alle agevolazioni fiscali previste per legge a cui è possibile accedere non è conveniente acquistare un montascale usato; con la Detrazione Fiscale del 75% la soluzione ottimale è l’acquisto di un montascale nuovo. La Detrazione Fiscale è disponibile anche quando si installa in un condomino.
Contributi e agevolazioni per Montascale in condomino
Il montascale a poltroncina o a pedana è un intervento di abbattimento barriere architettoniche e gode quindi di tutti i benefici della legge 13/89 e della detrazione fiscale del 75%.
Per saperne di più consulta la nostra pagina agevolazioni fiscali
Montascale condominiale: Preventivo
Il primo passo da fare, soprattutto per un condomino, è un sopralluogo di un esperto, sia per scale dritte, che per scale curve, interne o esterne, affinché un incaricato possa prendere le misure ed essere sicuro di fornirti la soluzione migliore per il tuo condomino, dal primo sopralluogo alle pratiche successive alla vendita verrai seguito passo-passo.
Terremo sempre in considerazione le tue esigenze, vuoi un montascale con consegna rapida? Vuoi supporto per un pagamento personalizzato o dilazionato? Avevi pensato alla possibilità di acquistare un montascale a rate?
Credi che la tua scala sia piccola? Non sai se è possibile l’installazione del montascale? Non vuoi perderti in burocrazia complicata?
Contattaci per tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Chiedi un preventivo, confronta le offerte e risparmia fino al 75%!
Contattaci Subito!
Principali caratteristiche
Montascale più economico
Montascale per anziani e per invalidi
Montascale idoneo per scale strette
Montascale per interno e montascale per esterno
Chiedi informazioni dettagliate
Testimonianze
Le recensioni sono di utenti reali ma Google non certifica le recensioni