Montascale Confronta e Risparmia
- Soluzione facile e veloce
- Solo le migliori aziende
- Completamente gratuito
Caratteristiche
Quali sono le caratteristiche di un Montascale a Poltroncina?
Il montascale a poltroncina è formato da 2 parti principali:
- un binario che segue l’andamento della scala sia questa diritta o curva.
- una poltroncina fissata sul binario stesso che ha anche la funzione di motore.
Il Montascale a poltroncina o sedia montascale, è la soluzione più economica tra gli ausili per la mobilità; è perfetto per essere usato sia come montascale per anziani che come montascale per invalidi o disabili; è la soluzione migliore per tutte le persone con problemi di mobilità poiché permette la salita e la discesa delle rampe stando semplicemente seduti, inoltre essendo studiata per persone con difficoltà o disabilità è di facile utilizzo.
Dimensioni
Quali sono le misure minime per poter installare un montascale?
La poltroncina è la soluzione più diffusa ed è idonea per scale strette o comunque con spazi ridotti ed un montascale a poltroncina è installabile sia per interno che per esterno. Il montascale più piccolo può servire anche scale larghezza ridotta. Grazie al funzionamento tramite batteria è possibile l’utilizzo anche in caso di mancanza temporanea di energia elettrica o di black-out.
Le misure necessarie per una installazione dipendono principalmente dal modello idoneo alle tue esigenze, consigliamo sempre la consulenza gratuita di un tecnico specializzato per trovare la soluzione migliore.
Interno ed Esterno
Montascale: per Interno e per Esterno?
Il montascale a poltroncina è la miglior soluzione per Interno o per esterno ed esiste sia rettilineo che curvilineo a seconda di come è fatta la scala, è infatti completamente personalizzabile secondo le tue esigenze e può essere adattato ad ogni singola scala.
Contributi e agevolazioni
Quali contributi esistono per l’installazione di un Montascale?
Il servoscala a poltroncina è un intervento di abbattimento barriere architettoniche e gode quindi di tutti i benefici della legge 13/89 e della detrazione fiscale del 75%.
Per saperne di più consulta la nostra pagina agevolazioni fiscali
Opere Murarie
Quali interventi sono necessari per l’installazione di un Montascale?
Il montascale a poltroncina si installa senza opere murarie, essendo un prodotto in edilizia libera, non avrai quindi necessità di chiedere nessun permesso; inoltre data la sua semplicità è la soluzione più indicata quando è necessario affrontare una rampa od un piano fino ad arrivare a soluzioni per due o tre piani con tre, quattro, cinque o anche sei rampe consecutive.
Preventivo
Cosa serve per avere un preventivo per l’installazione di un Montascale?
Ricorda che per avere un preventivo corretto è sempre necessario un sopralluogo di un esperto, sia per scale dritte, che per scale curve, interne o esterne, affinché un incaricato possa prendere le misure ed essere sicuro di fornirti la soluzione migliore per vivere al meglio la tua casa; inoltre non ti devi preoccupare di niente, dal primo sopralluogo alle pratiche successive alla vendita verrai seguito passo-passo.
Terremo sempre in considerazione le tue esigenze, un montascale con consegna rapida, supporto per le agevolazioni a cui si può avere accesso e un pagamento personalizzato.